Concorso "Pretendiamo legalità": ancora un primo premio per il Caboto

i ragazzi alla premiazionePrimo premio a livello provinciale per la classe 2^ C Servizi Socio-Sanitari al concorso "Pretendiamo legalità a scuola con il commissario Mascherpa", indetto dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e finalizzato alla promozione della cultura della legalità.

Poiché il tema da sviluppare era "Impara a fare le scelte giuste...puoi cambiare il mondo", gli studenti, guidati dai proff. Daniele Secli e Anna Marro, hanno realizzato un video che ha messo in evidenza i valori fondamentali della convivenza civile che devono essere il faro del nostro agire: legalità, giustizia, sicurezza e rispetto, ragionando su come imparare a scegliere con responsabilità i comportamenti più corretti capaci di attivare un circolo positivo che, nel tempo, possa arrivare a cambiare il mondo.

Ecco il link del video vincitore: https://www.youtube.com/watch?v=qUrkEIZ10cA

Ecco il link del video prodotto dalla II D Tecnico Grafico e Comuniczione con l'ausilio dei docenti Anna Marro, Giusy Meddis e Daniele Secli per o stesso concorso: https://www.youtube.com/watch?v=L-PAyk1j0V8


Prof.ssa Patrizia Diliberto