Imparare ad imparare

un momento dell'evento

Venerdì 10 maggio 2019 si è concluso il progetto "Classi aperte" nel quale si sono cimentate alcune alunne delle classi prime.

Ambizioso progetto che, grazie alla prof.ssa Ilaria Rucco (docente di potenziamento dell'Istituto Caboto), ha permesso di ampliare le competenze informatiche delle allieve, che hanno imparato non soltanto a presentare le informazioni (power point, book creator, word, excel solo per citare alcuni strumenti utilizzati), ma soprattutto a selezionare criticamente il materiale presente in Rete e darne una rivisitazione personale.

Ogni partecipante ha scelto una città ed ha sviluppato in autonomia attorno ad essa un articolato percorso didattico collegato con tutte le discipline curricolari.

L'evento interno di presentazione è stato invece preparato e condotto da un'alunna del corso Servizi Commerciali Turismo Accessibile e Sostenibile che ha potuto cimentarsi con tutto il bagaglio culturale appreso quest'anno in campo turistico, dando prova di ottime capacità di relazione sociale e di conduzione di eventi (accoglienza, questionario gradimento e tanto altro).

Grande partecipazione ed interesse per i neo alunni del nostro istituto che hanno dimostrato impegno e interesse.

Complimenti per l'ottimo lavoro!

Prof.sse Barbara Pagani e Patrizia Diliberto