Visita d'istruzione a Milano per il biennio Tecnico Grafico


i ragazzi al Museo della Scienza e della TecnicaLe classi 1B, 1D e 2D, del corso Tecnico Grafico, accompagnate dalle docenti Alba, Del Monte, Lupi, Meddis, Rabaglia e Reffi, si sono recate a Milano l'8 maggio 2019 per visitare il Museo Nazionale della scienza e della tecnologia e il centro della città.

All'interno del museo gli alunni hanno potuto ammirare le aree dedicate a Leonardo Da Vinci, alla fisica delle particelle e allo spazio oltre che le collezioni dedicate ai trasporti , ai materiali e alla comunicazione.

Dopo la visita al museo, gli studenti hanno percorso alcune importanti vie della città raggiungendo Piazza dei Mercanti, Starbucks, Piazza del Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro della Scala, il Castello Sforzesco.

Mentre in Pullman (a causa della pioggia), hanno potuto dare un'occhiata allo sviluppo ancora in itinere di una città all'avanguardia, con i suoi grattacieli di CityLife.

Un particolare ringraziamento è rivolto alla prof.ssa Rabaglia per essere stata una guida speciale che ha raccontato e indicato agli alunni ogni singolo dettaglio di questa città, suscitando interesse e scoperta.

Prof.sse Giusy Meddis e Patrizia Diliberto