La III D del Caboto alla scoperta di Saxa Rubra

i ragazzi nello studio di RAI1Si è concluso con entusiasmo e partecipazione il Tour romano degli studenti Viola Raggio e Riccardo Tel accompagnati dai docenti Sabrina D'Isanto, Oriella Coriandolo e Andrea D'Errico al Centro RAI "Biagio Agnes" di Saxa Rubra, frazione Grottarossa del Municipio XV della Capitale.

Docenti e studenti sono stati ospiti di Isoradio e sono i protagonisti della diretta del primo pomeriggio. Si è parlato del lavoro grafico sulla Shoah che ha vinto il Primo Premio Nazionale "I giovani ricordano la Shoah" e di sicurezza stradale, delle loro passioni e dei loro progetti futuri.

La giornata è proseguita con la visita dei vari studi RAI, in particolare RAI1, dove hanno potuto vedere, in prima persona, la preparazione e la conduzione di un telegiornale, la programmazione dei vari format televisivi che si fanno nei diversi studi, simulando annunci televisivi e terminando coll'assistere dalla cabina di regia al TG1.

"Per i nostri studenti si è trattato di un evento formativo decisamente positivo sia in termini culturali, sia in termini psicologici, perché hanno dovuto vincere l'ansia del microfono e del parlare ad un pubblico numeroso ma imponderabile.", ha commentato al rientro il nostro Dirigente Scolastico, prof. Glauco Berrettoni.

Prof.sse Oriella Coriandolo e Patrizia Diliberto