Il Caboto di Santa Margherita Ligure a scuola di protezione civile

Nei giardini a mare di Santa Margherita Ligure, gli studenti della sede associata hanno partecipato alla manifestazione "Vai tanquillo", organizzata dal Comune di Santa Margherita sulle buone pratiche di vita e di protezione civile.

Star della manifestazione sono stati Bangy, cane antidroga, Monty, cane addestrato a scoprire chi cerca di introdurre in Italia più di due stecche di sigarette, May e Mina specializzati nella ricerca dei dispersi e nel loro soccorso.

Per quanto riguarda le buone pratiche, si è parlato di sicurezza sulla strada, sia da pedoni che da scooteristi.

Per la cultura della prevenzione e della legalità, agli studenti sono stati presentati i diversi tipi di interventi che le forze dell'ordine mettono in atto nel corso della loro attività: il robot usato dagli artificieri per il controllo degli ordigni è stato molto gettonato, così come le prove con le maschere con l'ossigeno o la simulazione di soccorso. Anche i sommozzatori e il gruppo mountain bike specializzzato nei controlli sul Monte di Portofino hanno attirato l'attenzione dei giovani.

I nostri studenti, con gli esperti dell'Asl 4, il sindaco Paolo Donadoni e l'assessore Beatrice Tassara si sono confrontati insieme al nostro Dirigente Scolastico, prof. Glauco Berrettoni, nella I edizione di "W la Movida", per un divertimento senza eccessi.

Prof.ssa Patrizia Diliberto