Andersen Run - Istituto Caboto: presente!

Gli studenti del Caboto di Chiavari sono stati presenti a Sestri Levante, Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre, per contribuire all'organizzazione dell'Andersen Run.

Una cinquantina di studenti, infatti, coordinati dalla prof.ssa Anna Maria Sanguineti che ha partecipato anche in veste di organizzatrice in quanto Segretaria del Direttivo della Società che ha organizzato l'evento sportivo, hanno partecipato in maniera attiva all'accoglienza dei partecipanti, alla loro registrazione e a tutte le attività previste per l'effettuazione delle gare.

"Avere la prof.ssa Sanguineti in doppia veste di docente ed organizzatrice dell'evento è stata una grande fortuna per l'Istituto "G. Caboto", perché ha permesso una sinergia con una realtà territoriale distante da Chiavari.

La Sindaca Valentina Ghio ha subito apprezzato la proposta di inserire gli studenti nel quadro dell'Alternanza Scuola-Lavoro dimostrando una profonda sensibilità ed un'apertura per un mondo della scuola che non sempre riesce a cooperare con le realtà territoriali.

Per gli studenti si è trattato di una preziosa occasione di apprendere la costruzione e la conduzione di un evento sportivo complesso e di non facile gestione", ha commentato il nostro Dirigente Scolastico, prof. Glauco Berrettoni.

Prof.ssa Patrizia Diliberto