Il Caboto partecipa alla Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare

I ragazzi al DimeglioDa più di 20 anni la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è l'evento di solidarietà più partecipato d'italia: a partire dal 1997, infatti, sono migliaia le persone che si sono messe a disposizione per aiutare i più poveri. Nel 2016, per esempio, sono stati 5.500.000 gli italiani che hanno donato cibo e 145.000 i volontari che hanno offerto il loro tempo libero per rendere possibile la raccolta in 13.000 punti vendita.

Anche gli studenti del Caboto, sensibilizzati dai loro docenti, - Sabrina D'Isanto, Andrea D'Errico, Maria Benedetta Falzetti e Tatiana Loi per la sede centrale e Martina Ghione per la sede associata - si sono prestati sabato 25 novembre 2017 a partecipare come volontari presso alcuni punti vendita di Chiavari e Santa Margherita Ligure, e presso il magazzino dove si stoccano gli alimenti in attesa di essere portati alle persone bisognose del territorio.

In classe, poi, si lavorerà sia sulle statistiche dei dati della Raccolta, che sul funzionamento di un magazzino e sulla sua contabilità: un modo affinché il servizio donato da alcuni diventi occasione di approfondimento e riflessione per tutti.

Complimenti ragazzi!

Prof.ssa Patrizia Diliberto