Cinque alunni del Caboto di Chiavari a Seravezza (LU) per la premiazione del concorso ”Sulle orme di Michelangelo”

la premiazioneVenerdì 17 novembre 2017: una giornata diversa per gli alunni del nostro istituto che si sono cimentati nel Concorso "Sulle orme di Michelangelo".

Lucia Campanella e Ciprian Turtureanu (2^ B) Yari Demartini (3^ B) Yuri Da Silva e Simone Fontana (5^ B), accompagnati dal D.S. Prof. Glauco Berrettoni e dalla prof.ssa Valeria Ghiorsi, sono stati invitati a Seravezza per ricevere i premi vinti partecipando al Concorso organizzato dall'Associazione Arte per amore con il patrocinio del Comune di Seravezza.

L'accoglienza è stata festosa e calorosa e i ragazzi hanno ricevuto una gift card da spendere presso un Mondadori Store, moltissimi libri che saranno catalogati e andranno ad arricchire la biblioteca scolastica, un diploma di merito e - per l'unica studentessa presente - una splendida rosa bianca.

Inoltre, dopo la premiazione nell'auditorium ricavato dalle antiche scuderie, è stata offerta una piacevolissima visita guidata al Palazzo Mediceo, residenza estiva della famiglia toscana.

I lavori degli alunni, che hanno partecipato per la sezione fotografica, pittorica e poetica sono stati esposti presso le scuderie.

Bravi ragazzi!!!

Un particolare ringraziamento a Barbara e Silvia per l'affettuosa e puntuale accoglienza!

prof.sse Valeria Ghiorsi e Patrizia Diliberto