Gli alunni delle classi prime del Caboto accolti dai loro compagni più grandi


un momento della accoglienzaGiovedì mattina alle ore 08.30 gli alunni delle classi prime hanno iniziato il loro percorso scolastico nel nostro istituto, accolti da alcuni studenti delle classi superiori.

Trepidanti come è giusto che sia al primo giorno di scuola in una realtà nuova, hanno potuto conoscere gli allievi che, durante gli anni passati, si sono distinti in alcuni progetti e concorsi: con l'ausilio dei video realizzati appunto per i concorsi hanno potuto constatare la ricchezza delle esperienze che si possono vivere nel nostro istituto.

Successivamente i ragazzi dei vari corsi che hanno fatto alternanza estiva in aziende, enti ed associazioni hanno spiegato con emozione e partecipazione l'essenza degli stage, che da sempre ampliano e arricchiscono la nostra offerta formativa.

Un nostro ex alunno, oggi docente del percorso grafico, ha spiegato il progetto teatro che lo vede protagonista in prima persona insieme alla prof.ssa La Marca e alla ex prof.ssa Iris Conti.

Non sono mancati i saluti di benvenuto del Dirigente Scolastico che ha ricordato che la scuola è innovativa, ma è sempre importante studiare e partecipare seriamente alla vita scolastica.

prof.sse Annalisa Fornasari e Patrizia Diliberto