Gli studenti del progetto Teatro mettono in scena "Non sparate sul postino!"


foto di gruppoMartedì 30 maggio 2017 alle ore 21 presso l'Auditorium San Francesco di Chiavari è andata in scena la commedia "Non sparate sul postino!" di Derek Benfield. La riduzione, l'adattamento, i costumi e le musiche sono state di Francesca La Marca e Iris Conti.

Attori gli studenti del progetto teatro: Alfie Amoruso, Gustavo Arpe, Giulia Baitelli, Chiara Bobbio, Ayoub Chawqui, Sebastian Claure, Giulia Cornacchia, Edel De Gennaro, Michela Di Cara, Nicola Fele, Fabio Firenze, Luis Guadamud, Daniel Ingenito, Veronica Macciò, Irene Monteverde, Michael Musmeci, Alessia Nraxi, Nicolò Pezzi, Viola Raggio, Sara Revello, Fabio Squillante, Zoran Simeonov, Riccardo Tel, Adrian Ungurian e Samuele Virga.

Quest'anno, al contrario degli anni precedenti, le professoresse hanno scelto di mettere in scena qualcosa di comico, su richiesta dei ragazzi che si sono, pertanto, cimentati in uno spettacolo dal ritmo serrato e dalla tipica comicità inglese.

I personaggi della commedia sono 11, ma i ragazzi impegnati nel progetto erano 25, per cui, come negli anni passati, è stato scelto che due alunni si avvicendasssero a ricoprire il ruolo dello stesso personaggio; sono stati inventati, inoltre, personaggi storici del castello per permettere ulteriormente ad ognuno di calcare le scene.

La sceneggiatura, le scenografie, la bravura dei protagonisti hanno affascinato i numerosi spettatori che hanno affollato la sala ed hanno sottolineato i momenti salienti con lunghi e calorosi applausi.

Complimenti a tutti!

Patrizia Diliberto