La grafica dei Campionati Europei Master di Scherma è firmata dal Caboto

gruppo con cartelloneL'Istituto Caboto ha partecipato all'organizzazione dei Campionati Europei Master di Scherma che si terranno a Chiavari dal 25 al 28 maggio 2017 con la progettazione del manifesto, lo studio della mascotte e la realizzazione di uno spot-video per la presentazione dell'evento. Un lavoro curato dagli studenti della classe 4^ D del corso tecnico-grafico, guidati dai docenti Sabrina D'Isanto, Alessandro Zunino e Daniel Ingenito.

La sceneggiatura del video, ideata e scritta dalle studentesse Denise Bozzo, Aurora Elia e Ilaria Dini, ha messo in evidenza il legame di questo sport con la città di Chiavari, in un confronto tra gestualità quotidiane ed azioni di gara con gli atleti.

L'attività è stata svolta nell'ambito dell'Alternanza Scuola-Lavoro e gli studenti si sono lasciati coinvolgere con l'entusiasmo e la serietà richiesti da un evento di tale portata, confontandosi e mettendosi in discussione più volte, riuscendo ad acquisire consapevolezza e competenze trasversali all'interno del percorso didattico e come esperienza personale: un successo su tutti i fronti che conferma come sia importante lavorare per progetti con committenze reali e concorsi, in modo da raggiungere un livello di formazione compettivo e più corrispondente alle richeieste del mercato e del lavoro.

Il Caboto parteciperà ai Campionati Europei Master di Scherma anche con gli studenti della sezione Servizi-Commerciali che presenzieranno alle varie premiazionei di ciascuna categoria, per formarsi in ambito turistico.

Patrizia Diliberto