Il Caboto "bissa" il Doposcuola

Anche quest'anno il Caboto di Chiavari ha risposto favorevolmente alla richiesta del Comitato di Quartiere di Sampierdicanne di fornire un servizio di doposcuola per i bambini della Primaria.

Venti studenti del Caboto, infatti, con la coordinazione della prof.ssa Oriella Coriandolo, si alterneranno per tre giorni alla settimana a fornire un servizio di doposcuola sotto la sorveglianza dei genitori degli alunni. L'iniziativa ha avuto il pieno appoggio dell'Assessore Comunale alla Scuola Fiammetta Maggio che ha supportato la scuola in questa iniziativa.

Analoga iniziativa è allo studio, sempre con il fattivo supporto dell'Amministrazione, nel Comune di Santa Margherita Ligure - ove il Caboto ha una Sede Associata - con il coordinamento della prof.ssa Cristina Merega, Responsabile del plesso.

"Benché il servizio reso alla Primaria di Sampierdicanne sia, per il Caboto, indubbiamente faticoso in termini organizzativi e fattivi, abbiamo colto con entusiasmo questa opportunità, nella ferma convinzione che sia sempre più imprescindibile una sinergia tra le varie scuole di ogni Ordine e grado ed una sempre più stretta collaborazione con il territorio e la società.", spiega entusiasta il nostro Dirigente Scolastico, prof. Glauco Berrettoni.

prof.ssa Patrizia Diliberto

Calendario Open Day e Open Lessons a.s. 2019-2020

Si pubblica il calendario degli Open Day e Open Lessons relativo alle iscrizioni per l'anno scolastico 2019-2020.

Le famiglie e gli studenti interessati ai nostri corsi sono invitati a prendere visione.

Calendario

 

Progetto di consulenza psicologica gratuita

logoAnche quest'anno è attivo il progetto di consulenza psicologica gratuito aperto a studenti, docenti e famiglie.

Per informazioni e calendario seguire il link: progetto

Scuole chiuse anche martedì 30 ottobre

ATTENZIONE
ALLERTA ROSSA prorogata fino alle 15 di martedì 30 ottobre 2018
Tutte le nostre sedi, diurne e serali, rimarranno chiuse per l'intera giornata.
L'incontro pomeridiano per l'elezione dei rappresentanti dei genitori è rinviato a martedì prossimo.

prof.sse Anna Maria Sanguineti e Patrizia Diliberto

Allerta rossa per lunedì 29 ottobre 2018

In seguito all'aggiornamento dell'allerta meteo da Arpal, che rimane arancione dalle ore 00:00 fino alle ore 11:59 di lunedì 29 ottobre per passare a rossa dalle ore 12:00 di lunedì 29 ottobre fino alle ore 23.59, il sindaco di Chiavari, con messaggio sulla pagina Facebook del Comune ha stabilittoche a Chiavari tutte le scuole di ogni ordine e grado siano chiuse.

Pertanto tutte le nostre sedi di Chiavari, diurne e serali, rimarranno chiuse per allerta rossa.

Anche il Comune di Santa Margherita Ligure ha aggiornato l'allerta per domani lunedì 29 ottobre, per cui anche la sede associata di Santa Margherita rimarrà chiusa per allerta rossa.

Prof.sse Cristina Merega e Patrizia Diliberto