Concorso "27 gennaio: giorno della memoria"

diplomaIl 23 gennaio gli alunni Ana Maria Diaconescu e Danilo Lagomarsino - vincitori del concorso "27 gennaio: giorno della memoria" - si sono recati a Genova, accompagnati dal Dirigente Scolastico prof. Glauco Berrettoni e dai docenti Paola Barbieri e Dario De Bello.

Insieme ad altri allievi degli istituti superiori liguri che hanno partecipato al Concorso istituito con legge regionale n. 9 del 16 aprile 2004, hanno ricevuto il diploma d'onore dalle mani del Presidente Giovanni Toti, durante la cerimonia ufficiale tenutasi nella Sala del Maggior Consiglio della Regione. 

I due alunni hanno vinto anche una delle borse di studio da 1.500 euro messe in palio, nonché il viaggio in Polonia nei luoghi dell'Olocausto dal 18 al 22 febbraio 2018.

Complimenti ragazzi!!!

Prof.ssa Patrizia Diliberto

La LIM vinta nel concorso "Non solo rifiuti" è stata consegnata al nostro istituto

 

la consegnaIl 24 gennaio 2018 è avvenuta la consegna all'Istituto Giovanni Caboto della Lim che alcuni allievi di 1^ C, 2^ C e 3^ C del corso Servizi Socio Sanitari, coadiuvati dalla prof.ssa Francesca La Marca, hanno vinto quale premio messo in palio dal concorso "Non solo rifiuti" con il seguente video, girato da Carlotta Solari:

https://www.youtube.com/watch?v=xb3dU41jpkU

 

Gli studenti del Caboto premiati dall'assessore Fiammetta Maggio

Mercoledì 24 Gennaio alle ore 11,00 l'Assessore del Comune di Chiavari ai Servizi Sociali, Famiglia, Pubblica Istruzione, Fiammetta Maggio, consegnerà agli studenti dell'I.I.S. "G. Caboto" la LIM Interattiva Multimediale vinta con la partecipazione al Concorso "La bici non si butta" indetto dal Comune nel 2017.

Al Concorso hanno partecipato gli studenti delle classi I - II - III C dei Servizi Socio Sanitari, coordinati dalla prof.ssa Francesca La Marca, che hanno prodotto il video:

https://www.youtube.com/watch?v=xb3dU41jpkU

L'incontro tra gli studenti e l'assessore sarà anche l'occasione per concertare nuove future collaborazioni con il Comune.

Tu con me: gli studenti del Caboto sempre in prima fila contro la violenza alle donne

quadro quarto statoEntusiastica adesione all'iniziativa del Lions Club "Diamante" di Genova, da parte degli studenti del "Caboto" di Chiavari, al progetto:" Tu Come Me".

Lunedì 15 Gennaio, alle ore 11,00 nella piazza della Madonna dell'Orto di Chiavari, si è tenuto un happening per il concorso fotografico, indetto dal Lions Club "Genova Diamante" di Genova, teso a contrastare la violenza contro le donne.

Dirette dai docenti Elisabetta Vano ed Alessandro Zunino, circa sessanta tra studentesse, insegnanti e donne al di fuori della scuola, si sono date appuntamento per realizzare una rivisitazione del dipinto di Giuseppe Pelizza da Volpedo, "Il Quarto Stato", rappresentativo di una massa di persone femminili, folla di lavoratori, intelligenti e forti, che avanzano travolgendo ogni ostacolo che si frappone nel raggiungimento di un luogo dove trovare il giusto equilibrio.

Riportiamo il pensiero del nostro Dirigente Scolastico:

"Un sentito ringraziamento va innanzitutto all'organizzazione del Lions Club Internationale, per la sensibilità mostrata nei confronti del problema e per la dinamicità con cui ha saputo proporre alle scuole delle inerenti modalità espresssive. Altro sentito rinraziamento al Comune di Chiavari, per aver immediatamente compreso lo spirito e le finalità dell'iniziativa e per aver reso possibile la realizzazione del progetto scolastico.

Con la totaltà degli studenti, opportunamente motivati, il Caboto, ancora una volta, è in prima fila per denunciare i pericoli di un lassismo nei confronti della dimensione femminile, che solo con una cultura istillata sin dalla giovane età può essere estirpata".

iscrizioni classi prime a.s. 2018/2019

logo miurLa legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengano esclusivamente in modalità online.

Le iscrizioni devono essere effettuate nel periodo:

dalle ore 08:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018

Leggi tutto: iscrizioni classi prime a.s. 2018/2019