Giornata Sportiva al Caboto di Santa Margherita Ligure

i ragazzi della terza EL'Istituto Caboto Sede di S. Margherita Ligure (ad indirizzo Servizi Commerciali), in collaborazione con l'Istituto Comprensivo, ha organizzato venerdì 15 dicembre 2017 una giornata sportiva al mattino ed un open day nel pomeriggio.

In mattinata gli alunni della 3^ E del Caboto, con il supporto di un prodotto multimediale da loro stessi preparato, hanno presentato l'indirizzo scolastico, la proposta formativa e l'organizzazione dell'istituto, sottolineando la peculiarità ed il taglio esperienziale e pratico basato sui progetti di alternanza scuola-lavoro, stage formativi presso enti pubblici, strutture turistiche e ricettive peculiari di S. Margherita.

Sono intervenute alla presentazione del Caboto le tre Classi Terze della media inferiore (sezioni 3^ A, 3^ B e 3^ M) con circa 65 alunni in totale che dopo la presentazione si sono suddivisi in due gruppi: nella palestra A il prof. Lagorio del Comprensivo ha organizzato un torneo di badminton, mentre  il prof. Carlassare del Caboto un torneo di pallavolo nella palestra B.

Nelle palestre i tornei e le squadre sono stati organizzati e guidati con grande serietà, responsabilità e capacità dagli alunni della 3^ E del Caboto che hanno ricoperto di volta in volta i ruoli di direttore di torneo, arbitro, allenatore e giuria.

Tutti gli alunni delle medie hanno partecipato con impegno ed entusiasmo, dimostrando ottime capacità motorie e tecniche nelle discipline proposte.

Al termine sono stati festeggiati i vincitori nei vari giochi sportivi proposti.

Proff. Luca Carlassare e Patrizia Diliberto