Invito alla mostra "L'arte che cura e la relazione che (si) trasforma"

invito alla mostraLa prof. di Tecniche della Comunicazione della sezione attiva presso la Casa Circondariale, prof.ssa Valeria Ghiorsi, ha seguito personalmente il corso di arteterapia della dott.ssa Agnese Marchitto, grazie al fatto che il Comandante Andrea Tonellotto ha chiesto al nostro istituto una collaborazione per l'organizzazione di eventuale materiale occorrente.

La prof.ssa Ghiorsi ha partecipato per caso, dunque, al primo incontro e... non ne ha più saltato uno, entusiasta della splendida amicizia nata con Agnese e dei lavori che, seguendo gli studenti, ha prodotto.

Si è formato un gruppo davvero unito ed affiatato e tutti sono stati felicissimi dell'attività che ha permesso loro di conoscersi sicuramente meglio, lavorando insieme con amicizia e sincerità.

Certamente l'ultimo incontro è stato triste, ma il filo di lana arancione che tutti hanno al polso da quel giorno li unisce e li lega.

Per questo, la prof.ssa Ghiorsi, e tutti gli allievi sono lieti di invitare chiunque lo desideri alla mostra che Agnese ha organizzato per Dirigenti e docenti.

Grazie Agnese!

prof.sse Valeria Ghiorsi (e la voce di tutti coloro che hanno percorso con lei questo cammino) e Patrizia Diliberto