Sabato 13 maggio 2017: la II C anima la Festa in piazza organizzata dal Centro Famiglie Tigullio

gruppo di animatoriNell'ambito del progetto dell'ASL 4 Chiavarese "Crescere bene in adolescenza: prevenzione del fenomeno del bullismo - adolescenti in cerca di equilibrio", un gruppo di studenti di II C ha partecipato alla Festa in piazza organizzata del Centro Famiglie Tigullio sabato 13 maggio 2017 in orario pomeridiano presso la piastra del porto di Chiavari.

Il dr. Alessandro De Leo e la dr.ssa Benedetta Rezzano - ASL 4 Chiavarese (S.C. Comportamenti d'Abuso e Dipendenze) hanno insegnato nei giorni precedenti agli allievi coinvolti l'utilizzo del paracadute, dei trampoli e del biciclo che poi hanno utilizzato durante l'attività con i bambini.

L'attività non sarà limitata a quest'anno scolastico, ma l'idea è quella di promuovere in prospettiva la creazione di un gruppo di studenti (gruppo senior) capace di insegnare "a cascata" - nell'ottica dell'educazione tra pari - agli studenti più giovani aspetti riguardanti l'animazione territoriale. Il gruppo senior, inoltre, verrà traghettato verso altre tematiche quali bullismo, fumo, dipendenze.

Prof.sse Anna Marro e Patrizia Diliberto